Presto torneranno gli amaretti

Entro metà aprile ripartirà la produzione a Lainate del dolce tipico del saronnese. Intanto la Flai-Cgil aspetta di essere convocata dal Comune per risolvere la questione dei dipendenti

Presto potremo tornare a gustare gli amaretti di Saronno. Il Biscottificio di Saronno spa farà ripartire, in trasferta, a metà aprile, la produzione del dolce più tipico del basso varesotto: da Uboldo, dove la ex Lazzaroni è stata praticamente smantellata, gli amaretti si trasferiranno infatti a Lainate. Il percorso sta per concludersi. La trafila si trascina da un anno e mezzo, da quando cioè la Lazzaroni ha deciso di chiudere la già più volte ridimensionata azienda dolciaria. Restano sul piatto le questioni relative ai dipendenti da reinserire in attività. La nuova società creata ad hoc su stimolo del ministro del Welfare Maroni e del presidente provinciale Reguzzoni dovrebbe riassorbire parte dei dipendenti al momento in mobilità. Il sindacato Flai-Cgil attende una convocazione dal Comune di Saronno per le prossime settimane, per trovare, insieme all’ente e alle associazioni di categoria coinvolte, una soluzione per i numerosi lavoratori della ex Lazzaroni, per molti dei quali sono partiti i corsi di riqualificazione voluti dalla Provincia. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.