Pro Patria a Lumezzane, recupero per la Fulgor
Ferme Eccellenza e Serie D, si gioca invece in C1. Per la Pro, a secco di vittorie da sette partite, impegno in Val Trompia senza ambizioni di classifica
Vigilia di Pasqua in Val Trompia, per la Pro Patria, ospite del Lumezzane di mister Rossi. Per i bustocchi, reduci dal pareggio nel posticipo col Mantova, con cui hanno dato addio alle velleità di paly-off, dovrebbe finalmente essere il momento di Trezzi e Morfeo, a lungo fuori rosa per noie fisiche. Ancora assenti, invece, i vari Di Sarno, Guidetti, Fava, Salvataggio, Perfetti e Imburgia con gli ultimi due che dovrebbero disputare almeno qualche spezzone
di gara da qui al termine della stagione. Sul fronte opposto il Lumezzane deve rinunciare agli squalificati Botti e Angius e all’infortunato Pedruzzi (distorsione ad una caviglia), per il quale pure si tenterà fino all’ultimo il prezioso recupero, mentre si annunciano in non perfette condizioni anche Teoldi e Quintavalla. Gara che si annuncia comunque assai ostica per una Pro Patria in crisi di risultati, dopo la bella striscia positiva che l’aveva portata ad un passo
dalla zona play-off. Sono ben sette le gare consecutive senza vittoria (ultimo successo nel derby con il Novara, datato 6 febbraio) per i tigrotti che non fanno loro i tre punti lontano dallo Speroni da metà gennaio (1-0 a Como il 16 gennaio) e con i rossoblu che, all’opposto, non perdono tra le mura amiche addirittura dalla settima d’andata (24 ottobre 2004), nel 2-4 col Mantova. Una gara che poco ha da offrire, invece, sul piano della classifica dove ambo le squadre, già ampiamente salve e senza alcun obiettivo da inseguire puntano solo a concludere dignitosamente una stagione cui ben poco altro hanno da chiedere.
Queste le probabili formazioni:
Lumezzane: Borghetto, Quintavalla, Teoldi, Borghetti, Coppini, Fracassetti, Gona, Masolini, Paghera, Biancospino, Ferrari
Pro Patria: Capelletti, Dato, Annoni, Boscolo, Citterio, Ceccarelli, Valtolina, Ambrosetti, Elia, Tramezzani, Temelin.
Arbitro dell’incontro sarà La Rocca di Ercolano. Pro Patria nuovamente in campo venerdì sera alle 20.30, contro la Cremonese, ancora davanti alle telecamere di Rai Sat.
In serie D settimana di riposo e di rimpianti per le due compagini varesine. La Solbiatese avrà il tempo per raccogliere le idee e provare a rimediare ad una classifica che si è fatta ancor più pericolante dopo la sconfitta subita in Sardegna contro l’Arzachena. Alla ripresa gli uomini di Cotta se la vedranno con il Seregno, compagine che veleggia nella zona tranquilla della classifica. Per il Venegono la sosta pasquale servirà ad accrescere la delusione dei tifosi, che dalla gioia per la prima promozione tra i dilettanti sono piombati con il passare dei turni nella desolazione di una classifica costantemente arenata nei bassifondi. Il prossimo turno sarà una vera e propria ultima spiaggia, anche se l’approdo della salvezza è ormai lontanissimo: avversario di turno sarà l’altra pericolante Sparta Vespolate, penultima in classifica, con un vantaggio congruo di ben 9 punti sul fanalino di coda biancoceleste. Un pareggio a cinque giornate dal termine vorrebbe dire mettere la parola fine anche alle speranze dei più ottimisti.
L’Eccellenza concederà un turno di riposo a tutte le squadre, salvo Sant’Angelo e Fulgor Cardano, che saranno impegnate oggi pomeriggio nel recupero della settima giornata del girone di ritorno, partita sospesa per neve. Il tempo non sembra voler favorire lo spettacolo: la pioggia infatti farà da cornice all’incontro. La Fulgor si presenta forte della vittoria di domenica scorsa contro la Mozzatese, che ha rilanciato le ambizioni di playoff degli uomini di Scandroglio. Da parte sua il Sant’Angelo avrà forse l’ultima occasione per agganciare la zona nobile della classifica. Non sarà una partita facile per la Fulgor, priva di Maggioni e Matera infortunati, che però ha la ghiotta occasione per agguantare i rivali della Gallaratese a quota 46. L’altro recupero di campionato, Sancolombano-Verbano, sarà disputato mercoledì 13 aprile in notturna, alle 20.30.
La classifica vede il Fanfulla lanciato a 63 punti, ben otto più del Varese 1910 e dodici più del Gavirate. A seguire, Gallaratese a 46 punti, Fulgor 43 (una partita in meno), Tribiano 42, Rhodense 40, S. Angelo 37 (una gara in meno), Spino 36, Turate 35, Verbano 34 (una gara in meno), San Donato 32, Sestese e Mozzatese 29, Sancolombano 28 (una gara in meno), Real Cesate e Parabiago 20, Brera 10. Prossimo turno, sabato 2 aprile Verbano-Real Cesate, domenica 3 aprile Parabiago-Sant’Angelo, il gustoso derby Varese-Gavirate, Spino-Sestese, San Donato-Fulgor Cardano, Sancolombano-Tribiano, Rhodense-Gallaratese, Mozzatese-Turate e il testacoda Brera-Fanfulla.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.