Rilancio dell’ospedale di Cittiglio: punto della situazione in comunità montana

L'incontro si terrà l'8 marzo alle 20.45

Fare il punto della situazione ad un mese dalla consegna in Regione del piano di rilancio dell’ospedale di Cittiglio. Sarà questo il tema dell’incontro pubblico che si terrà l’8 marzo alle 20,45  nella sede della Comunità Montana della Valcuvia, per volontà del presidente dell’ente Marco Magrini, che ha voluto fortemente un momento informativo in cui, grazie alla presenza autorevole del Presidente del Consiglio Regionale Attilio Fontana dell’Assessore Regionale Massimo Buscemi, dell’Assessore Provinciale Servizi alla Persona Rienzo Azzi,  del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo “Fondazione Macchi” Dott. Roberto Rotasperti, della Direzione dell’A.S.L. di Varese, del Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto Socio-Sanitario Fausto Emilio Brunella, faranno il punto dei risultati delle analisi svolte nei mesi scorsi e si renderanno noti i futuri interventi sul nosocomio. Si parlerà anche del Piano di Zona come strumento di integrazione tra i servizi sanitari e i servizi sociali e del suo ruolo fondamentale nell’organizzazione dei servizi a livello di distretto.

All’assemblea sarà presente anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera  “Fondazione Macchi” di Varese Roberto Rotasperti il quale ha partecipato, come osservatore esterno, ai lavori della Commissione istituita proprio per discutere i possibili interventi di riorganizzazione e riqualificazione del Presidio Ospedaliero del Verbano, Ospedale di Cittiglio; interventi previsti in un progetto mirato che  l’Azienda Ospedaliera presenterà in Regione Lombardia per il relativo finanziamento entro il 31 Marzo p.v.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.