Sospesa l’Eccellenza, in campo Pro Patria, Venegono e Solbiatese

I bustocchi saranno impegnati a Lucca. Per il Venegono una vera e propria ultima spiaggia contro l'Oggiono, mentre la Solbiatese sarà in Piemonte, a Castelletto Ticino

I vertici regionali della Lega Nazionale Dilettanti hanno deciso di sospendere i campionati di calcio sia del settore giovanile, sia tutti i tornei dall’Eccellenza fino alla Terza categoria. La neve ha vinto, i tifosi dovranno attendere una settimana per vedere i loro idoli sul prato verde, salvo ulteriori precipitazioni la prossima settimana.

Gioca invece la C1 e gioca quindi la Pro Patria. I tigrotti, in un clima che si fa sempre più surriscaldato nonostante la buona posizione della squadra, saranno impegnati in una doppia trasferta in Toscana. Questa domenica la sfida verrà lanciata alla Lucchese, formazione dal passato glorioso, ma protagonista di un campionato fino a questo punto deludente. I rossonera non avranno Martusciello, squalificato, mentre i bincoblu no hanno giocatori con sanzioni pendenti, anche se sono alle prese con i consueti problemi di infortuni e acciacchi vari. Domenica 13 marzo incontro ben più difficile, contro un Pisa in netta crescita, che ambisce ai playoff, miraggio verso il quale anche gli uomini di Patrizio Sala guardano speranzosi.

In campo anche la serie D. Il Venegono è chiamato ad una prova d’orgoglio per riscattare la scoppola subita dal Borgomanero domenica scorsa. I tre punti sono obbligatori contro l’Oggiono, per tenere acceso il lumicino di speranza che resta ai ragazzi di mister Dossena, mentre una sconfitta metterebbe virtualmente la parola fine al campionato del Venegono. La Solbiatese è attesa a Castelletto Ticino, ospite della squadra del ds Tosca, vecchia conoscenza del calcio dilettantistico. Gli uomini di Corrado Cotta devono confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi tre incontri, per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica. Mancheranno Saramin e Chiaia, infortunati, mentre i piemontesi dovranno fare a meno dello squalificato Rodighiero.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.