Tavolo tecnico sulla caccia in Valcuvia
Caccia e territorio, la questione venatorio nell'Alto Varesotto
Sabato 19 marzo 2005 alle ore 16.00, presso la Sede della Comunità Montana della Valcuvia in piazza Marconi, 1 – Cuveglio, si terrà un tavolo tecnico con lo scopo di discutere quanto emerso dalla ricerca “La Caccia in Lombardia”, realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale e al fine di analizzare, in particolare, la situazione venatoria dell’Alto Varesotto e il ruolo assunto in tal senso dalle Comunità Montane.
Per l’occasione interverranno esperti e politici provinciali e regionali tra cui Massimo Buscemi, Assessore Giunta Regionale, Vittorio Vigorita, Dirigente Settore Faunistico Regione Lombardia, Bruno Specchiarelli, Ass. Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Varese, Cristina Sacchi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Binago, oltre al Presidente di C.M.V. Marco Magrini e Giuliano Besana Ass. Agricoltura, zootecnica e foreste dell’Ente Montano.
Questo il programma:
16.00 – 16.15 – Apertura dei lavori
Marco Magrini – Presidente Comunità Montana della Valcuvia
16.15 – 16.30 – Caccia e gestione del territorio
Bruno Specchiarelli – Ass. Agricoltura, Caccia e Pesca, Provincia di Varese
16.30 – 17.00 – “La Caccia in Lombardia” – Presentazione della ricerca patrocinata dal Consiglio Regionale
Vittorio Vigorita – Dirigente Settore Faunistico Regione Lombardia
17.00 – 17.15 – Comunità Montane e attività venatoria nell’alto Verbano
Giuliano Besana – Ass. Agricoltura, zootecnica e foreste, Comunità Montana della Valcuvia
17.00 – 17.15 – Indagine sperimentale epidemiologica nei cinghiali nella stagione venatoria 2004 –2005
Cristina Sacchi – Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Binago
17.15 – 17.45 – Confronto dibattito.
17.45 – 18.00 – Conclusioni
Massimo Buscemi – Assessore Giunta Regionale
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.