Una giovane pianista di Angera apre la stagione musicale
Parte venerdì 4 marzo la quinta edizione della stagione organizzata da Aleph e dal comune di Jerago con Orago
Al via la quinta stagione musicale organizzata dall’associazione culturale Aleph e dal Comune di Jerago con Orago. Quattro gli appuntamenti: i primi due (venerdì 4 marzo e sabato 19 marzo nella Sala multifunzionale dell’Oratorio di Orago) sono inseriti nella rassegna Giovani promesse, che l’Aleph ha ideato lo scorso anno in collaborazione con l’E.N.D.A.S di Varese e l’Associazione Minuetto di Cassano Magnago – Tradate.
Venerdì 4 marzo la giovane pianista Irene Veneziano, nata ad Angera nel 1985 e con già numerose vittorie in concorsi nazionali ed internazionali, affronta un programma che spazia da Beethoven a Prokofiev, passando per Chopin e Granados.
Sabato 19 marzo è protagonista il soprano Francesca Lombardi Mazzulli, nata a Varese nel 1983, accompagnata al pianoforte da Francesco Miotti, in un recital sospeso tra l’opera del Settecento ed il fascino delle Sette canzoni popolari di De Falla.
Il terzo appuntamento, nel pomeriggio di sabato 16 aprile al Castello di Jerago, coincide con l’inaugurazione della manifestazione Terra, arte e radici e vede protagonista il chitarrista Marcos Vinicius. Si conclude nel pomeriggio di domenica 26 giugno con il quartetto di Fisarmoniche Hans Brehme, al Castello di Orago, in occasione della festa del paese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.