Una Pasqua ricca di film per ragazzi
Robots, zebre, squali, zii malefici, animali parlanti, riempiono le sale della provincia. Ma l’offerta non dimentica nemmeno gli adulti…

Una Pasqua ricca di film per ragazzi. Da tempo non accadeva che le vacanze pasquali fossero come a Natale dedicate ai giovani, soprattutto ai bambini. Senza dimenticare comunque il film per i più grandi.
A guidare la carica dei film dedicati ai giovani di tutte le età è naturalmente Robots, il cui trailer da mesi ha martellato grandi e piccoli promettendo il divertimento de L’era glaciale, a cui lo accomunano gi stessi produttori. Robots racconta la storia di un piccolo robot di provincia che si trasferisce in città con il sogno di diventare un grande inventore, ma le avversità sono molte, come tanti sono gli amici, svitati o meno, che incontrerà. L’animazione digitale assume livelli di qualità sempre maggiori tanto che l’impresa per questa parabola sul passaggio dalla gioventù all’età adulta è caratterizzata da una tecnica molto complessa: i creatori hanno infatti dovuto realizzare appositi programmi per riuscire a rendere al meglio le differenze tra robots vecchi e arrugginiti e robots nuovi e scintillanti.
Divertimento assicurato anche per un altro film per ragazzi realizzato con attori e animali veri che parlano come già fece il maialino Babe: si tratta di Striscia, una zebra alla riscossa dove si raccontano le gesta di una giovane zebra, dimenticata dal suo circo, che ha un sogno: correre come un cavallo purosangue. Esattamente come in Babe, Zebra cercherà di perseguire il suo sogno in una fattoria di animali parlanti, tra gelosie e amicizie, tra realizzazione dei sogni e bisogno di diventare adulti.
Più classico il cartone animato Winnie the pooh e gli efelanti, ultimo episodio della saga che tanto successo ha riscosso tra i più piccini. In questa nuova avventura il protagonista è il canguro Roo che scopre nella foresta un nuovo amico Effy e con il quale creerà un nuovo mondo di giochi.
Nelle sale, sempre per ragazzi, è possibile trovare ancora i divertenti squali mafiosi di Shark tale e il nuovo film con Jim Carrey uscito nelle sale da pochi giorni: Lemony Snicket, una serie di sfortunati eventi, storia di tre orfani che vengono adottati dal perfido conte Olaf che tenta in tutti i modi di controllare la loro cospicue eredita. Si tratta di una sorta di anti Harry Potter (anche Lemony Snicket è tratto da una serie di libri per ragazzi che hanno avuto molta fortuna negli Stati Uniti), ma con tocchi più cupi, neri e pessimisti: basti pensare il cognome dei tre orfani è Boudlaire.
Ma al cinema non ci saranno solo film per ragazzi. Da venerdì 24 marzo esce anche l’atteso nuovo film di Wes Craven, Cursed il malefico con una gotica Christina Ricci (la Mercoledì della Famiglia Addams), un horror firmato dal creatore di Nightmare e Scream dove si racconta la storia di due giovani che scoprono di avere dei superpoteri ma che invece sono stati morsi da un lupo mannaro. Oppure Kinsey con un bravo Liam Neeson nella parte del sessuologo che negli anni ’50 sveglio l’America dalla sua facciata di perbenismo sessuale.
Ancora in sala invece, per chi non li avesse già visti e assolutamente da non perdere, il tragico Million Dollar Baby di Clint Eastwood e il divertentissimo Hitch con uno strepitoso Will Smith.
Per gli italiani, purtroppo, un solo film nelle sale, Manuale d’amore di Giovanni Veronesi con una cast stellare: Carlo Verdone, Silvio Muccino (senza zeppola), Luciana Litizzetto e molti altri. Quattro episodi in cui si attraversano le diverse fasi dell’amore, dall’innamoramento alla separazione.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.