Castellanza continua a correre
Scarpellino e compagne abbattono Valcalepio (3-0). Esordio OK per la giovanissima Moraghi
Prova di forza di Castellanza che sul campo amico si è imposta con un netto 3-0 sulla Dimitri Valcalepio. Privo delle indisponibili Ambrosetti e Parma, coach Di Mito si è affidato alle solite note, schierando Zorzi in regia, Caronni e Ganz ai lati, Trezzi e Capelletti al centro, Scarpellino opposta e Ciapponi libero.
Subito buona la gara delle padrone di casa che si aggiudicano il set di apertura 25-18 grazie agli attacchi spettacolari quanto efficaci di Trezzi, Scarpellino e Ganz.
Nel secondo parziale Castellanza ha dovuto replicare alle ospiti che hanno tentato il tutto per tutto forzando in battuta e difendendo alla grande. La maggior classe ed esperienza di Trezzi e compagne ispirate da un’ottima Zorzi, ha però avuto il sopravvento: 25-20.
Il terzo set è così scivolato senza grossi problemi per le neroverdi, grazie alle scatenate Trezzi e Scarpellino, oltre al filotto di servizi iniziale di Caronni. La frazione, vinta 25-19, ha visto anche il bell’esordio in campionato della giovanissima Simona Moraghi (classe 1989), prodotto del vivaio castellanzese che ha retto bene l’urto con il volley "adulto".
Nel complesso dirigenti e pubblico di Castellanza hanno potuto apprezzare un’altra prova positiva: Ganz è apparsa in ripresa, le senatrici hanno confermato il buono stato di forma mentre il libero Ciapponi ha dimostrato grande sicurezza nel guidare il reparto difensivo. Con i tre punti conquistati le neroverdi si mantengono in testa al campionato ed hanno un vantaggio di sette lunghezze sul Pianengo, vincente ad Alba. Al termine mancano ora cinque incontri, il prossimo dei quali vedrà la formazione di Dimito affrontare (in casa) il fanalino di coda Carate, sabato 16 alle 17,30.
Volley Team Castellanza – Dimitri Valcalepio 3-0 (25-18; 25-20; 25-19)
Castellanza: Zorzi, Scarpellino 23, Ciapponi (L), Moraghi, Trezzi 14, Rotondi ne, Rossetti ne, Caronni 7, Capelletti 7, Ganz 11.
Valcalepio: Tortora 2, Zago ne, Crotti (L), Bruletti 1, Cagliani 2, Federici ne, Testa 2, Trovesi 9, Barbetta 9, Luraghi 6, Benini ne
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.