Casti Group a Roma con un occhio alle spalle
Varese deve vincere per intascare la salvezza (20,30, diretta su Sky)
In una Roma vestita a festa per l’elezione di Papa Benedetto la Casti Group Varese cerca una vittoria che avrebbe un duplice significato. Da un lato consegnerebbe ai biancorossi la salvezza non ancora conquistata, dall’altro potrebbe addirittura rilanciare la squadra di Magnano (ma lo diciamo senza clamori) in zona playoff, vista l’ammucchiata di squadre che si contendono gli ultimi due posti.
A Varese intanto si parla di futuri assetti della società: c’è chi pensa ad un prosieguo della famiglia Castiglioni, chi è pronto a scommettere su una cordata imbastita da Cecco Vescovi e Toni Cappellari (sponsorizzata dall’accoppiata Metis-Pippo). Chi infine auspica la creazione di una polisportiva che comprenda altre importanti realtà cittadine. Discorsi senza dubbio di rilievo, che però devono essere tenuti in subordine ai risultati della Casti Group, almeno finché la salvezza non sarà chiusa in tasca. Anche perché, non è un mistero, i giocatori non sono certo agevolati nel loro compito quando la società pensa ad altro.
Roma non aspetta certo i biancorossi a braccia aperte: la formazione di Pesic ha anch’essa bisogno di muovere la classifica per confermare la propria presenza nei playoff. I capitolini recuperano per l’occasione Marko Tusek che sotto i tabelloni darà filo da torcere a Ffriend, Nolan, e ai tre ex della serata: De Pol, Callahan e Bowdler. I problemi maggiori per la Casti Group dovrebberò però arrivare dal perimetro, vista la rosa della Lottomatica (Edney, Giachetti, il nuovo acquisto Hawkins, il sempre pericoloso Righetti) ed il momento no che sta attraversando il reparto esterni biancorosso. Se Farabello domenica scorsa ha contribuito dopo tanto penare alla causa, Varese si interroga sulle difficoltà di Becirovic. Lo sloveno contro Livorno ha avuto una serata disastrosa al tiro (0/9) anche se va detto che le altre voci del tabellino hanno regalato qualche buona cifra (4 falli subiti, 5 assist, 2 rimbalzi, nessuna palla persa). Vediamo se la lontananza dal PalaIgnis, che in questo momento non perdona nulla, può far bene a Sani che nell’ultima trasferta di Roseto è stato uno dei migliori in campo.
Le tre dirette avversarie della Casti Group intanto sono attese da altrettante trasferte: Reggio Calabria va a Pesaro, Jesi a Cantù, Biella a Roseto. È brutto dirlo, ma bisogna fare anche questi calcoli.
Lottomatica-Casti Group sarà diretta dalla terna Tola, Sahin, Tullio e verrà trasmessa sul canale Sky 224. Varese non ha mai vinto in occasione delle dirette tv di quest’anno: l’occasione per rompere il sortilegio è arrivata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.