Fuga di Argon in stazione

Vigili del Fuoco in azione per la messa in sicurezza dello scalo FS. Non ci sono pericoli per la salute

Fuga di gas da un vagone cisterna che si trova sui binari della stazione delle FS di Laveno Mombello. A fuoriuscire da una valvola di sicurezza è Argon, un gas inerte che fortunatamente non porta rischi né di esplosione né di intossicazione.

Sul posto sono intervenute comunque alcune squadre dei Vigili del Fuoco di Varese e Luino per mettere in sicurezza la cisterna, sganciandola dal resto del convoglio ed inondandola con i getti d’acqua delle lance. Lo stop forzato del treno merci numero 43093, della società elvetica SBB Cargo, non ha causato problemi di circolazione sulla linea. La ferrovia era infatti stata precedentemente interrotta per lavori, e tale rimarrà fino alle 12,16 di oggi. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.