Prodi: «Vi auguro un grande successo al ballottaggio»

Il leader del centrosinistra scrive a Vittorio Solanti. Nella lettera sottolineata l'importanza del territorio e delle aziende come l'Agusta

Romano Prodi scrive a Vittorio Solanti e a tutto il centrosinistra samaratese. La lettera che il leader dell’Unione ha scritto al candidato sindaco è un incentivo per tutta la coalizione che appoggia Solanti. La fiducia del Professore è un attestato di stima che può dare ancora maggior slancio alle ultime fatiche della campagna elettorale di Vittorio Solanti. La lettera, pubblicata sul sito ufficiale del candidato sindaco, fa riferimento all’importanza del territorio che circonda Samarate, con un’attenzione particolare alla maggiore azienda che ha sede nel comune, l’Agusta. In un passaggio Prodi cita anche il ruolo di Malpensa: «Siete un esempio delle contraddizioni e delle opportunità di questa fase storica dove dobbiamo rilanciare un sistema industriale, una convivenza civile e sociale di qualità nuova, che i governi locali e nazionale del centro destra hanno indebolito e deteriorato».

Romano Prodi punta molto sul ruolo di Samarate, nell’ottica di un possibile effetto domino nel resto di una delle due Regioni dove il centrosinistra non è riuscito a battere il centrodestra. Molti apprezzamenti anche per il candidato sindaco Vittorio Solanti «persona di grande integrità e competenza». Lo stesso candidato sindaco del centrosinistra si dichiara «orgoglioso di questa iniziativa di quello che mi auguro sarà il prossimo presidente del consiglio italiano. Lo avevamo invitato a Samarate, ma i suoi numerosi impegni gli hanno impedito di esserci. Questa lettera è l’ennesimo capitolo di una campagna elettorale ricca di soddisfazioni: prima l’apparentamento con la lista di Antonella Cioffi, poi la scelta di Paolo Bossi come vicesindaco ed infine questo attestato di stima che ci rafforza e ci dà speranza. Eravamo ottimisti prima, ora lo siamo ancora di più».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.