Raccontare le fiabe con la musica classica

Domenica alla fiera di Gallarate è previsto uno speciale momento di gioco tra parole e musica realizzato con i giovani musicisti dell'istituto musicale "Puccini"

Sabato 30 aprile a MalpensaFiere si apre la Fiera di Gallarate una settimana tra stand istituzionali e commerciali, spettacoli, dibattiti, animazioni e spazi d’arte. La fiera si protrarrà fino all’8 maggio e sarà  ingresso gratuito. Tra gli eventi: la musica di Ron, il cabaret di Flavio Oreglio e Diego Parassole, le opere di Beethoven, Verdi, Vivaldi, Mozart e Strauss.
(foto, da sinistra: Barbara Sgobbi, Marco Giani, Silvia Boaretto e Marina Ielmin)

Uno spazio tutto particolare sarà dedicato ai bambini. Domenica 1 maggio alle 15.30 nella sala Borghi, all’ingresso di MalpensaFiere, è previsto uno speciale momento di gioco e invenzione tra parole e musica realizzato con gli allievi del Civico Istituto Musicale Pareggiato "G.Puccini" di Gallarate. Un quartetto di clarinetto composto da Silvia Boaretto, Marco Giani, Marina Ielmini e Barbara Sgobbi, tutti allievi dell’istituto musicale gallaratese, sotto la direzione del maestro Sergio Gianzini, animerà musicalmente racconti inediti, scritti da Sara Magnoli, per dar vita a una fiaba tutta nuova e avvicinare anche i più piccoli alla bellezza della musica classica, accompagnando una voce narrante.
Sabato 30 aprile e sabato 7 maggio, sempre allo spazio bambini, saranno protagonisti  Truccabimbi – Teatro dei Cassettoni con  momenti di animazione per i più piccoli, per imparare a "colorare", "trasformare" e giocare insieme.
Domenica 8 maggio, infine, a partire dalle 15 e 30,  un clown-scultore di palloncini affascinerà con le sue creazioni "magiche".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.