Raccontare le fiabe con la musica classica
Domenica alla fiera di Gallarate è previsto uno speciale momento di gioco tra parole e musica realizzato con i giovani musicisti dell'istituto musicale "Puccini"
Sabato 30 aprile a MalpensaFiere si apre la Fiera di Gallarate una settimana tra stand istituzionali e commerciali, spettacoli, dibattiti, animazioni e spazi d’arte. La fiera si protrarrà fino all’8 maggio e sarà ingresso gratuito. Tra gli eventi: la musica di Ron, il cabaret di Flavio Oreglio e Diego Parassole, le opere di Beethoven, Verdi, Vivaldi, Mozart e Strauss.
(foto, da sinistra: Barbara Sgobbi, Marco Giani, Silvia Boaretto e Marina Ielmin)
Uno spazio tutto particolare sarà dedicato ai bambini. Domenica 1 maggio alle 15.30 nella sala Borghi, all’ingresso di MalpensaFiere, è previsto uno speciale momento di gioco e invenzione tra parole e musica realizzato con gli allievi del Civico Istituto Musicale Pareggiato "G.Puccini" di Gallarate. Un quartetto di clarinetto composto da Silvia Boaretto, Marco Giani, Marina Ielmini e Barbara Sgobbi, tutti allievi dell’istituto musicale gallaratese, sotto la direzione del maestro Sergio Gianzini, animerà musicalmente racconti inediti, scritti da Sara Magnoli, per dar vita a una fiaba tutta nuova e avvicinare anche i più piccoli alla bellezza della musica classica, accompagnando una voce narrante.
Sabato 30 aprile e sabato 7 maggio, sempre allo spazio bambini, saranno protagonisti Truccabimbi – Teatro dei Cassettoni con momenti di animazione per i più piccoli, per imparare a "colorare", "trasformare" e giocare insieme.
Domenica 8 maggio, infine, a partire dalle 15 e 30, un clown-scultore di palloncini affascinerà con le sue creazioni "magiche".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.