Si affilano le armi: la replica della lista civica Indipendenti

Dura risposta alla lettera della Lega Nord inviata nelle scorse ore da parte della lista civica apparentata al ballottaggio con Vittorio Solanti

Continuano le schermaglie elettorali tra la lista civica Indipendenti, apparentata al secondo turno con il candidato sindaco del centrosinistra Vittorio Solanti, e la Lega Nord, che nelle scorse ore aveva attaccato duramente la candidata degli Indipendenti Antonella Cioffi e alcuni elementi della sua lista. Riceviamo e pubblichiamo la controreplica della lista civica Indipendenti.

Gli Indipendenti per Samarate invitano i dirigenti della Lega di Samarate (Tarantino  & C) a preoccuparsi dei problemi della loro alleanza e del loro futuro molto incerto. Siamo onorati dell’attacco che la Lega vuol tentare di fare con questo comunicato stampa,  dimostra in realtà la nostra coerenza e serietà, perché se abbiamo rifiutato di unirci a Forza Italia nel 2002 ,appoggiando nel 2004 un candidato della Margherita ( on. Formentoni) e sostenendo oggi il centro sinistra di Samarate qualcuno deve spiegarci dove trovano l’incoerenza nei nostri comportamenti.

Cari signori della Lega voi sapete benissimo che i vostri alleati hanno più stima di noi che del vostro gruppo e,  voi compresi, ci avreste sostituito volentieri con l’UDC. La verità è che noi siamo uomini e donne della Lombardia libera che intende governare Samarate con assessori di Samarate diversamente da voi che siete considerati popolo del sud , conquistati  e sottomessi dai vostri assessori  che vengono dal  nord della provincia di Varese.

Ricordiamo ai Samaratesi che da “padroni in casa nostra” ( giunta monocolore  con Chilin al 63% di consensi) siete riusciti a  vanificare questo risultato e diventare servi e camerieri ubbidienti al soldo di Berlusconi./Venco. Riconosciamo nel vostro comunicato lo stile dell’attacco personale caro a qualcuno e da noi sempre condannato, le persone si valutano per le capacità che dimostrano e non per la loro fede politica. Dovreste preoccuparvi di spiegare questo ai vostri elettori invece di preoccuparvi del destino degli Indipendenti ai quali i Samaratesi hanno dimostrato fiducia e sostegno.

Indipendenti per Samarate

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.