Tutti a casa

I pellegrini che avevano invaso in massa la capitale per i funerali del Papa hanno lasciato piazza San Pietro. La soddisfazione di Ciampi: «Grande prova di efficienza»

«Abbiamo dato una grande prova di efficenza, dimostrando ancora una volta che quando gli italiani credono in qualcosa la fanno molto bene». Così il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha espresso la sua soddisfazione al sindaco di Roma Walter Veltroni e a tutti quanti hanno collaborato alla gestione della situazione che ha vissuto la capitale dal giorno della morte del Papa ai funerali.

L’immensa folla di pellegrini che aveva invaso piazza San Pietro è tornata a casa ordinatamente, grazie allo spirito di collaborazione dei cittadini romani ed all’efficente piano di sicurezza messo in atto dalle autorità italiane.
Lo stesso Vaticano – tramite le parole del portavoce Joaquin Navarro Valls – ha elogiato l’operato delle nostre istituzioni: «E’ stato un evento eccezionale, eccezionalmente ben gestito».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.