Volare ci riprova
La compagnia commissariata ha presentato il nuovo piano aziendale: nuove rotte, nuove livree e nuove tariffe. Riaperto anche il sito di Volareweb
Carlo Rinaldini e Giulio De Metrio ce l’hanno fatta. Volare riparte, questa volta la notizia è certa. Dopo le vicende giudiziarie che ieri hanno portato all’arresto di sei ex dirigenti e al coinvolgimento nell’inchiesta di numerosi personaggi che hanno fatto la storia della compagnia, oggi, 28 aprile, il sito di Volareweb.com è stato riattivato: sono disponibili i voli per tutta la stagione estiva, operativi da Milano Linate per Napoli, Brindisi, Bari, Catania, e viceversa. Volare, a quanto si legge nella presentazione del nuovo servizio di vendita di biglietti on line, è orientata ad essere una web-airline, visto che utilizzerà principalmente come canali distributivi il sito Internet e il Call Center. Si connota per un posizionamento di fascia nuova tra i vettori low cost e quelli tradizionali, in modo tale da attirare un target trasversale di passeggeri. Nuove anche le livree, segnale di una svolta “epocale” per tutta la compagnia.
La compagnia con sede a Gallarate aveva sospeso i voli il 19 novembre 2004 a causa dello stato d’insolvenza e del successivo commissariamento. In questi giorni ha infatti ottenuto un rifinanziamento di 14 milioni di euro da 11 banche. Tra gli istituti di credito interessati vi sarebbero la Popolare di Lodi, Antonveneta e Capitalia. I voli ripartiranno il 1 giugno: sono previsti dodici voli al giorno, con l’utilizzo di circa la metà dei 28 slot ancora in possesso di Volare Group, 6 dei quali utilizzati da Alitalia in base ad un accordo tra Cimoli e i vertici di Volare. La ripartenza della compagnia consentirà inoltre ad alcune decine di dipendenti di tornare al lavoro.
Il Gruppo dispone al momento di un Boeing B767 – 300 R che opera sulle lunghe tratte e che ha ripreso a volare il 27 dicembre scorso con il marchio Air Europe, mentre oggi sono stati presentati i due nuovi Airbus A320, aerei di linea di corto raggio che copriranno le rotte italiane, inizialmente sulla direttrice Linate-Bari, Brindisi e Napoli, con la nuova livrea di Volareweb. La filosofia che ha portato alla scelta di queste macchine è stata da sempre improntata alla ricerca di un alto livello di affidabilità e di comfort a bordo. Il piano di rilancio prevede il resto dello sviluppo su Milano Linate e Malpensa ed un incremento del numero di aeromobili, sia sul breve medio-raggio che sul lungo raggio. Il gruppo, fortemente motivato, è deciso a riconquistare la fiducia dei suoi passeggeri e clienti e a riprendere il posto che occupava nel settore del trasporto aereo italiano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.