Airaghi: «A Malpensa troppo pochi Carabinieri»
L'onorevole di An chiede al Ministro Martino di aumentare il contingente di militari presenti allo scalo della Brughiera
Troppo pochi sedici Carabinieri impiegati all’aeroporto di Malpensa. Non ha dubbi l’onorevole Marco Airaghi che per colmare questa lacuna ha preso carta e penna ed ha scritto al Ministro della Difesa Antonio Martino per chiedere di rinforzare il piccolo contingente di militari che presidiano lo scalo del Varesotto.
Una richiesta che arriva, come sottolinea lo stesso Airaghi, a pochi giorni da due brillanti operazioni (denominate "Gazza ladra" e "Champagne") condotte dagli uomini dell’Arma che hanno permesso di stroncare altrettanti traffici illeciti.
«Questi uomini impegnano tutte le personali energie al servizio dello Stato – scrive l’onorevole di Alleanza Nazionale – con l’unico alto obiettivo della tutela della legalità e della difesa della sicurezza dei cittadini. Oggi – prosegue Airaghi – nell’imminenza del trasferimento del Dottor Craveia al Tribunale di Milano, mi auguro che questo gruppo eccezionale di uomini affiatati ed altamente professionali non venga sciolto, ma continui ad essere utilizzato (…) anche affiancando ad essi un ulteriore numero di militari dell’Arma».
«Ti prego perciò – conclude Airaghi rivolto al Ministro – di fare quanto in tuo potere perché sia valutata con attenzione la possibilità di incremento dell’organico della Stazione Carabinieri di Malpensa, portandolo ad un numero più congruo della dimensione del traffico che vi si genera».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.