Alla Rasa fiorisce l’arte
Domenica 15 la quarta edizione di "Rasa in Arte e Fiori". Non mancheranno gastronomia, musica e moda
Arte ma non solo alla Rasa, la graziosa frazione di Varese che si incontra percorrendo la strada che da Sant’Ambrogio porta verso Brinzio e la Valcuvia. La tradizionale rassegna "Rasa in arte", giunta quest’anno alla quarta edizione, si arricchisce per l’occasione di colori e profumi, divenendo "Rasa in Arte e Fiori". Domenica 15 maggio è in programma una mostra di quadri alla quale partecipano diversi artisti, affermati a livello locale e non solo.
L’esposizione trova spazio nelle vie, nelle piazze e nei cortili storici del piccolo e caratteristico rione varesino, un contesto che il pubblico, finora sempre numeroso, ha dimostrato di gradire. I fiori però non saranno soltanto rachhiusi tra le cornici: gli organizzatori dell’associazione "Asar" hanno infatti contattato i maggiori vivaisti di Varese (la Città Giardino, non a caso) e provincia che allestiranno numerosi banchi per l’esposizione e la vendita. Non mancheranno inoltre iniziative di contorno che accompagneranno l’intera giornata: la colonna sonora è affidata agli intrattenimenti musicali previsti nei cortili e ad un concerto nella chiesa parrocchiale. La cucina locale scandirà i momenti di convivio grazie alla collaborazione dei ristoratori della Rasa (Bianchibar Da Carletto, Pizzeria San Gottardo e Pizzeria Motta Rossa) che proporranno piatti tipici. Infine farà capolino la moda, con una sfilata nel cortile storico di Casa Tognola: come dire, ce ne sarà per tutti i gusti
Rasa in Arte e Fiori – Domenica 15 maggio, Rasa di Varese
Il programma completo:
ore 10.00: apertura della manifestazione
ore 10.30: S.Messa nella Parrocchiale
dalle ore 12.00: pranzo presso le nostre caratteristiche trattorie
ore 15.00: concerto di bambini del "Civico Liceo Musicale di Varese" e della "Scuola Civica di Besozzo" (Chiesa Parrocchiale di Rasa)
ore 17.00: presentazione di moda con sfilata a cura delal "Boutique Ditutticolori" di Varese (cortile storico di "Casa Tignola")
ore 19.00: conclusione della manifestazione.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque: l’esposizione troverà posto nei cortili del paese con portici coperti, una parte verrà allestita in Asilo ed in Oratorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.