Inaugurata la Club House, la cittadella dello sport è “più ricca”

Sede di bar, ristorante e pizzeria è stata ristrutturata dall'Amministrazione comunale e ceduta in gestione a privati

Prende sempre più forma la “cittadella dello sport”: sabato 30 aprile, è stata inaugurata ufficialmente la “Club house”, struttura sorta nell’area dell’ex tennis club che era in disuso da diverso tempo, e che l’Amministrazione comunale ha voluto riqualificare nell’ambito di un progetto più generale di maquillage dell’intera zona del campo sportivo.

L’Amministrazione, nell’ultimo quinquennio, ha investito notevoli risorse per la riqualificazione dell’area circostante lo Stadio Comunale, che ora appare completamente rinnovata.

Dopo il restauro della ex scuola elementare di Via Biffi – ora sede di numerose associazioni -, la costruzione della nuova Scuola Elementare Pizzigoni con la realizzazione di un grande parcheggio alberato, si è poi passati alla Piscina, completamente rinnovata e dotata di una struttura scoperta, con tutti i servizi; si è poi realizzato il cosiddetto “PIC Campo Sportivo”, che ha comportato la realizzazione di una piattaforma polifunzionale, per il pattinaggio e la danza, notevoli interventi nello stadio, il raddoppio della palestra Dozio – che diventa così l’unica palestra polisportiva indoor della Regione -, la sistemazione della Via Biffi, la creazione di un vero e proprio parco con giochi, piantumazione e per finire la creazione di una nuova costruzione, la Club House, sede di bar, ristorante e pizzeria. Quest’ultima è stata progettata e costruita al rustico dall’Amministrazione che, con appalto concorso, l’ha ceduta in locazione a privati, i quali l’hanno completata ed arredata e si sono impegnati alla gestione, per fornire servizi di qualità ai frequentatori del parco e degli impianti sportivi.

All’inaugurazione della “Club house”, il sindaco, accompagnato dagli assessori, ha sottolineato come “questa realizzazione al pari del Caffè Letterario di Viale Santuario, costituisca un importante esempio della collaborazione tra pubblico e privato, che rende possibile raggiungere risultati di eccellenza e di efficienza anche nel settore del tempo libero e della qualità della vita".

Lo spazio di aggregazione, dotato di un bar ristorante, è dotato anche di un’ampia sala che potrà essere utilizzata per incontri pubblici e conferenze. Il tutto è collegato con un apposito percorso all’adiacente stadio, alla piscina ed alla palestra Dozio, in un’area immersa nel verde con alcuni percorsi pedonali e ciclabili.  Disponibili anche i parcheggi per le automobili.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.