«Insieme per Castellanza non è centrosinistra»
La Margherita di Castellanza mette i puntini sulle i riguardo alla collocazione dei partiti del centrosinistra cittadino
Riceviamo e pubblichiamo
Su un Vs. articolo del 02/05/05 riguardante la questione FNM, la Lista Consiliare “Insieme Per Castellanza” viene presentata come il Centrosinistra di Castellanza.
Questo non corrisponde assolutamente al vero.
Insieme per Castellanza è solo una parte del Centrosinistra di Castellanza, la maggior parte dei loro aderenti non risulta iscritta ai partiti di centrosinistra.
A Castellanza sono attivi solo 3 Partiti che fanno riferimento all’Ulivo (DS, Margherita e RC) e 2 di questi Margherita e RC hanno preso nettamente le distanze da Insieme.
Inoltre molti altri cittadini che si identificano nel Centrosinistra, compresi alcuni esponenti dei DS locali, e che sono stati parte attiva della Maggioranza di Centrosinistra che ha governato Castellanza nelle scorse 2 Amministrazioni, non sono tra i sostenitori di Insieme per Castellanza.
La Lista Insieme, non solo non ha rivendicato l’eredità e la continuità con la precedente Maggioranza, ma ne ha preso le distanze, nonostante la precedente Amministrazione Frigoli, a giudizio di tutti (cittadini, componenti politiche, mass media), la rappresentanza del Centrosinistra l’aveva conquistata sul campo, in anni di lavoro duro, contrastato da molti, ma fortemente positivo e per fortuna fortemente apprezzato dalla cittadinanza.
Queste mie dichiarazioni non vogliono alimentare polemiche sterili, ma sono una giusta precisazione per chiarire le posizioni politiche dei partiti di centrosinistra a Castellanza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.