Leone marino “in secca”, intervengono i vigili del fuoco

Autobotti in soccorso di un circo acquatico che ha avuto problemi a riempire la piscina del grande animale

Gli Hard Diskaunt, gruppo musicale di Laveno, cantavano per ridere "C’é uno squalo nel Lago Maggiore". Chissà se i Vigili del fuoco di Busto Arsizio hanno mai ascoltato il divertente pezzo di musica ska, e chissà se hanno pensato ad uno scherzo quando sono stati allertati a causa di un leone marino in difficoltà in quel di Tradate.

Superato il prevedibile disorientamento però, i pompieri si sono dati subito da fare, perché il mammifero acquatico c’era davvero ed aveva bisogno di cure. L’animale appartiene ad un circo sull’acqua che in questi giorni sta facendo tappa con lo spettacolo a Tradate. A causa di alcuni problemi alle pompe utilizzate per riempire la "sua" piscina, il leone marino è rimasto all’asciutto e perciò sono dovute intervenire le autobotti per risolvere l’improvvisa siccità. Nella vasca sono stati così versati ben trentamila litri d’acqua, con i quali il simpatico animale ha potuto ricominciare a sguazzare in tutta tranquillità.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.