Muti torna alla Scala
Maxischermo in Galleria. Biglietti esauriti. Il maestro risale sul palco del Piermarini per dirigere sinfonie di Haydn e Skrjabin con i Wiener Philharmoniker
Il maestro Muti torna alla Scala. Questa sera, lunedì 2 maggio, alle 20 l’ex sovrintendente del teatro milanese dirigerà i Wiener Philharmoniker nel concerto organizzato dal Fai. Sarà l’ultima apparizione di Muti sul palco che lo ha visto protagonista per anni, la giusta celebrazione di un rapporto burrascoso terminato tra le polemiche. Riccardo Muti ha diretto alla Scala per la prima il 5 novembre 1970: dopo 35 anni chiuderà il suo rapporto con Milano, cominciato nel 1962.
C’è grande attesa tra gli appassionati di musica classica, i biglietti sono da tempo terminati. Per i circa duemila interessati rimasti senza ticket, il Comune ha provveduto a Montare un maxischermo di quattro metri per tre montato in Galleria Vittorio Emanuele.
Non sono previsti addii speciali o particolari saluti al Maestro, che sarà sostituito dal francese Stéphane Lissner . Il programma della serata prevede l’esecuzione della Sinfonia in sol maggiore «La sorpresa» di Franz Joseph Haydn e della Sinfonia n.3 in do minore «Le divin poème» di Aleksandr Skrjabin.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.