Piazza Fontana: la Cassazione conferma le assoluzioni

Condannati al pagamento delle spese processuali gli stessi familiari delle vittime che si erano costituti parti civili

La seconda sezione penale della Cassazione ha confermato l’assoluzione di Delfo Zorzi, Carlo Maria Maggi e Giancarlo Rognoni i tre neofascisti accusati della strage di piazza Fontana.
La cassazione ha rigettato il ricorso della Procura di Milano e delle parti civili contro il verdetto della Corte d’assise d’appello di Milano che, il 12 marzo dello scorso anno, aveva annullato le condanne all’ergastolo emesse in primo grado. La Cassazione ha condannato alle spese processuali gli stessi familiari delle vittime che si erano costituti parti civili. Annullata definitivamente la condanna a un anno di reclusione per favoreggiamento per Stefano Tringali. Le motivazioni della decisione tra 30 giorni.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.