Piccoli taglieggiatori in manette

I Carabinieri arrestano due giovanissimi che da un mese estorcevano denaro a un coetaneo

Sono stati arrestati ieri sera dai Carabinieri di Saronno e forse non pensavano che le loro prepotenze nei confronti di un coetaneo potessero spalancare loro le porte del carcere. In manette due giovanissimi, un ragazzo di 15 anni e uno di 16, entrambi di Saronno, che da circa un mese con minacce e percosse costringevano un ragazzino come loro (tra l’altro compagno di scuola di uno dei due all’istituto per ragionieri della città) a versare somme di denaro, fino a  portargli via circa 350 euro. Un terzo ragazzo è stato denunciato a piede libero, e se non è finito a far compagnia ai suoi compari nel carcere minorile milanese, è solo perché ieri sera, quando i Caranìbinieri sono entrati in azione, lui non era presente. Per lui, come per i due arrestati, c’è comunque in vista un processo per estorsione aggravata e continuata. L’episodio della baby gang della Ragioneria è emerso solo quando la vittima del terzetto ha confessato ai genitori la persecuzione che subiva quasi quotidianamente da circa un mese e questi hanno immediatamente presentato denuncia ai Carabinieri di Saronno.
Si indaga ora per scoprire se ci sono altre vittime dei giovanissimi estorsori.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.