Robur-Bergamo, tutto pronto per gara-3

Stasera (venerdì) in via Marzorati. Garbosi: «La tattica sarà quella di martedì, serve solo un pizzico di concentrazione in più»

Sale l’attesa in città per la terza gara della finale playoff in serie B2: questa sera al Centro Robur di via Marzorati la Abc affronterà Bergamo e proverà a scavalcarla nel computo delle vittorie. Dopo i primi due incontri sul parquet orobico la situazione è di perfetta parità, 1-1.

«L’impostazione della gara di questa sera è la stessa che abbiamo scelto martedì» spiega Fabrizio Garbosi, vice di coach Alberto Zambelli sulla panchina gialloblù. La tattica prevede quindi una staffetta difensiva tra Ucelli e Colombo per sfiancare il play della Tesmed, l’esperto Biffi, mentre al trio Fontanel-Corti-Rosignoli sarà chiesto un sacrificio a rimbalzo. «Da parte nostra sarà importante anche preservare dai falli i nostri migliori attaccanti, Vasini, Vescovi e Premoli; inoltre dovremo migliorare anche sulla tenuta mentale. Se cancelliamo i passaggi a vuoto che hanno permesso alla Tesmed di rimontare, avremo facciamo un passo avanti cruciale verso la vittoria».

La Abc dovrebbe avere al proprio fianco un pubblico numeroso e molto caldo, anche perché i circa 500 biglietti del piccolo palasport sono andati esauriti già da un paio di giorni. Una situazione forse inusuale per l’Abc, che però ha già beneficiato del calore dei tifosi in occasione della semifinale (vinta) contro Omegna. Qualunque sia il risultato odierno comunque, si tornerà in campo domenica alle 18. E per una delle due squadre potrebbe già arrivare il momento dello champagne.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.