Servizio civile, quattro posti in Provincia

Si tratta di un progetto di monitoraggio ambientale e previsione, formula vincente di prevenzione in ambito di protezione civile

Un’offerta nuova, diversa. Ma socialmente utile.

E’ con questo spirito che la Provincia di Varese ha realizzato un progetto di utilizzo del servizio civile volontario nell’ambito della Protezione civile. Il progetto (“Monitoraggio ambientale e previsione, formula vincente di prevenzione in ambito di protezione civile”) mette a disposizione quattro posti per altrettanti volontari  che, alla data di scadenza del bando, il primo giugno, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28.

“La Provincia – spiega l’assessore Christian Campiotti – con la politica di potenziamento delle attività riguardanti la prevenzione e la protezione civile intende avviare un’intensa opera di raccolta dati riguardanti le risorse umane e materiali esistenti sul territorio e le strutture sensibili all’attività di Protezione civile. Il progetto che abbiamo messo a punto è l’occasione ideale per mettere a frutto le proprie conoscenze scolastiche e vivere da vicino il variegato mondo della Protezione civile”.

Il programma è in effetti rivolto in particolare a studenti, laureati o laureandi preferibilmente in materie tecnico-scientifiche. Il servizio civile volontario svolto nella Prociv durerà per un anno, cinque giorni di servizio la settimana per un impegno di 36 ore.

La selezione avverrà nel corso del mese di giugno e saranno considerate valide tutte le domande pervenute per quella data, consegnate a mano o inviate a mezzo raccomandata alla Provincia di Varese, Servizio di Protezione Civile – Candidatura servizio civile volontario.

Per chiarimenti e ulteriori info: 0332 252039 oppure protezione@provincia.va.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.