Al via Busto Estate 2005
Un fitto calendario di manifestazioni in tutti i rioni cittadini
"La nostra volontà è quella di rendere viva la città anche nel periodo estivo, cercando di coinvolgere il maggior numero possibile di persone e offrendo momenti di svago e di divertimento per tutte le fasce d’età", cosi ha spiegato il sindaco di Busto Arsizio, Luigi Rosa, nell’introdurre il programma delle manifestazioni di Busto Estate 2005. Come è ormai consuetudine, infatti, anche per la prossima e imminente estate, l’Amministrazione comunale ha organizzato, con la collaborazione di enti territoriali, associazioni e società sportive, un fitto calendario di appuntamenti che spazieranno dagli eventi culturali alla promozione del territorio e allo sport.
"L’attenzione rivolta alla cittadinanza non sarà limitata al solo centro storico – ha continuato Rosa – ma si sposterà in tutti i rioni: abbiamo organizzato spettacoli ed eventi a Sacconago, a Madonna Regina, ai Frati e a Borsano, cercando di offrire un momento di svago e un’occasione di socializzazione proprio per tutti".
"Le manifestazioni saranno 150 in quattro mesi – ha detto l’assessore alla cultura, Alberto Armiraglio. Riproporremo la tradizionale rassegna teatrale estiva, con uno spettacolo dei Legnanesi, ripeteremo l’esperimento del cinema all’aperto presso il giardino quadrato del Museo del tessile e presenteremo numerosi appuntamenti musicali. Vale la pena ricordare, tra i tanti, la kermesse musicale del 28-30 giugno, nella quale si esibiranno giovani cantanti di Busto, con cover di pezzi famosi, che saranno valutati e premiati da una apposita giuria. Il 14 luglio, invece, si esibiranno in piazza San Giovanni i Dik Dik, con uno spettacolo intitolato: Da Lucio a …Battisti.".
Ma non di sola musica è fatto l’intrattenimento dell’estate bustocca: "Tutte le sere dei giovedì di giugno e luglio saranno aperti al pubblico i musei cittadini – ha precisato Armiraglio. Inoltre, saranno organizzate visite guidate della città, gestite dal gruppo di volontari Busto, ieri e oggi, e verrà proposta una visita "romanzata" di Busto: si tratta di un percorso guidato con attori in costume che rappresentano le varie fasi storiche vissute dalla città, basato su un’idea di un giovane studente".
Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, l’offerta è parimenti ricca e interessante: "Abbiamo cercato di mettere in risalto l’orgoglio di fare sport a Busto – ha detto l’assessore Luciana Ruffinelli. Quasi tutte le società cittadine, infatti, presenteranno saggi e organizzeranno manifestazioni, in particolare rivolte ai giovani. Inoltre, abbiamo organizzato la 1^ Golf Cup di Busto Arsizio: un evento con tanti ospiti di riguardo, al termine del quale verrà premiato il miglior concorrente bustocco".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.