Digbeu saluta Varese e sceglie la Spagna
Il miglior biancorosso della stagione scorsa giocherà ad Alicante
Adieu monsieur Digbeu: la forte ala francese che nel passato campionato ha vestito la maglia della Casti Group è tornata in città per comunicare la sua decisione che lo porterà lontano da Varese. Destinazione Spagna, e più precisamente Alicante dova Alain ha disputato l’ultimo scampolo della scorsa stagione, nei playoff della lega ACB.
Con il Lucentum, avversario di Varese in Uleb Cup due anni fa, Digbeu (foto: www.simoneraso.com) ha firmato un contratto triennale: la sua è quindi la classica "scelta di vita". L’ala torna infatti in un campionato ed in una nazione che gli hanno dato molto sul piano umano e professionale, vista la lunga e positiva esperienza personale vissuta con le maglie di Barcellona, Real Madrid e Joventut Badalona.
Varese perde così il giocatore che più di tutti si è fatto onore nel triste torneo 2004-05, unico biancorosso – è notizia fresca – ad essere inserito tra i premi della LegaBasket nel miglior quintetto difensivo. «Niente paura», fanno sapere dalla sede di via Sanvito: nei giorni scorsi era stata fiutata questa decisione tanto che Oioli, Castiglioni e Magnano hanno iniziato subito la ricerca di un sostituto.
Dispiaciuti anche i tifosi che identificavano con Digbeu il simbolo recente di questa squadra vista la sua attitudine a lottare in difesa e a non darsi mai per vinto, caratteristica emersa anche in occasione delle prestazioni più deludenti della squadra biancorossa.
Mancherà, Digbeu, a questa squadra, soprattutto quando ci saranno da arginare i grandi attaccanti avversari: tra i tanti stranieri passati in questi ultimi anni il francese lascia di sicuro la propria traccia, a differenza di tanti altri. Peccato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.