Florence Aubenas è stata liberata

La giornalista di Liberation, sequestrata a Bagdad il 5 gennaio scorso, è arrivata domenica sera nella base militare di Villacoublay alle porte di Parigi

Florence Aubenas è stata liberata. La giornalista di Liberation è arrivata questa sera, nella base militare di Villacoublay alle porte di Parigi. Ad attenderla, insieme ai familiari, il presidente della Repubblica Jacques Chirac.

Insieme a lei è stata liberata la sua guida irachena Hussein Hanoun. La giornalista di Libération e la sua guida-interprete erano stati sequestrati a Bagdad il 5 gennaio scorso. Aubenas, 44 anni, da diciotto a Liberation come inviata nei luoghi più caldi del globo, era arrivata in Iraq per un’inchiesta sulla sorte della popolazione di Falluja costretta a fuggire dopo l’assalto delle truppe statunitensi contro una delle roccheforti della ribellione sunnita. Insieme con il suo interprete e guida, fu rapita all’uscita del suo albergo di Bagdad .

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.