Grande successo per il “Città di Legnano”

Michela Cobianchi (Faro) si conferma velocissima

Grandissimo successo del 2° Trofeo Città di Legnano, disputatosi venerdì 24 giugno, in notturna, nello splendido centro della città. Su un tratto stradale, 130 atleti, provenienti da tutta Italia hanno dato vita a gare spettacolari che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.
L’assessore allo sport Gianbattista Fratus e il coordinatore responsabile delle manifestazioni del comune di Legnano, Mino Colombo, hanno espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’ evento, sia sul piano della partecipazione che su quello dell’organizzazione affidata anche quest’anno alla Faro Skating Club di Cardano al Campo.

Ad onorare la manifestazione tra i più forti pattinatori del panorama rotellistico e la rappresentativa della nazionale italiana Juniores che in questi giorni ha partecipato al raduno indicativo preeuropei presso il pattinodromo di Cardano al Campo, seguita dal commissario tecnico Giovanni Martignon e dallo staff della nazionale.
Premiati per ogni categoria i primi sei atleti giunti al traguardo, che hanno corso sotto l’occhio vigile dal commissario tecnico della nazionale giovanile, Giulio Ravasi. Per la categoria Allievi femminile, nella 5.000 metri in linea, Michela Cobianchi, della Faro S.C.,ha conquistato la medaglia d’oro.
Nella categoria allievi maschili l’oro è stato conquistato da Luca Mauri dell’ASS.SP.A.S.Coconcorezzo. Per la categoria Juniores femminile, nella 10.000 metri ad eliminazione l’oro ad Antonella Presti dell’A.S.Fulgor Puntese.

Per la categoria Juniores maschili, che hanno dato vita ad una gara spettacolare, combattutissima per l’alto valore di tutti gli iscritti, Lorenzo Cassioli della Pontevecchio, si è aggiudicato l’oro.
Per le Senior femminile, nella 10.000 metri a punti prima Cinzia Ponzetti dell’A.S.D.Pattinoatori Spinea.
Entusiasmante la 15.000 metri ad eliminazione riservata alla categoria Senior maschili che fin dall’inizio hanno dato il via ad una gara ad un ritmo sostenuto. Ad ogni giro infatti l’ultimo atleta che passa la linea del traguardo viene eliminato. A questi livelli di gara nessun atleta vuole rimanere fuori dal gruppo per cui la velocità si alza fino a toccare punte di 50/60 chilometri-orari
Alla spettacolarità si unisce quindi il continuo cambio degli atleti in testa fino a ridurre il gruppo a soli cinque che disputeranno la volata finale. In un crescendo di tifo di tutti gli spettatori presenti, in una volata mozzafiato, l’oro è andato a Luca Presti del G.S.S Scaltenigo. Gli atleti sono stati premiati con un cospicuo rimborso spese messo in palio dall’Amministrazione Comunale di Legnano che ha inoltre premiato le prime cinque società classificate.
Una prestigiosa targa, raffigurante la battaglia di Legnano è andata alla prima società classificata, la Faro Skating Club che si è così aggiudicata il 2° Trofeo Città di Legnano con 113 punti davanti allo Skating Club Cassano con 81 punti e alla Polisportiva Bellusco con 52 punti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.