Import-export, grandi risultati per Malpensa Logistica Europa
La controllata di Sea è l'unico operatore di cargo intergrato ad aver ricevuto tre sistemi di gestione certificati Tuv
Ancora successi per lo scalo varesino di Malpensa. Nei primi 5 mesi del 2005 i dati relativi ai settori import – export dell’operatore cargo integrato Malpensa Logistica Europa (Mle), società controllata da Sea SpA, hanno evidenziato un’altissima performance. I numeri dimostrano la bontà dell’operato di Mle: su 38.027 spedizioni in uscita il 99,93 per cento (38.006) è stato inviato alla corretta destinazione, 37.965 spedizioni (pari al 99,75 per cento) sono state imbarcate regolarmente; al 99,99 per cento delle spedizioni trattate (38.025) è stata garantita l’integrità, con un ammanco di parte del contenuto in sole 2 occasioni. Anche nel settore import Mle ha ottenuto risultati straordinari: su 58.296 spedizioni in entrata ben 58.286 (pari al 99,97 per cento) sono state correttamente consegnate, nel 99,97 per cento delle spedizioni non è stato riscontrato alcun ammanco di parte del contenuto e solamente lo 0.165 per cento è stato smarrito.
I dati sono stati presentati durante il convegno "L’uomo, la qualità, l’ambiente e il lavoro: crescere nei servizi”, tenuto nell’Aeroporto di Malpensa 2000. All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Paolo Uggè, il Vice Sindaco di Varese Roberto Puricelli, il Coordinatore dei Circoli Legambiente Area Malpensa Emilio Magni, il Presidente dell’API Varese Franco Colombo, e il professor David Jarach dell’Università Sda Bocconi. Gli ottimi risultati conseguiti confermano il trend positivo della società che nel 2001 aveva ricevuto il Sistema di gestione della qualità per i processi operativi, in conformità alla norma Iso 9001:2000. Nel 2003 inoltre Mle ha ricevuto il Sistema di gestione della Salute e Sicurezza dei lavoratori, in conformità alla specifica Ohsas 18001.
Conseguendo la certificazione di sistema di gestione ambientale in conformità alla norma En Uni Iso 14001:1996, Malpensa Logistica Europa diviene il primo ed unico operatore di handling aeroportuale in Europa in possesso di 3 sistemi di gestione certificati Tuv.
“Siamo convinti che il successo di un’impresa si basi sulla sua reputazione – ha dichiarato il Generale Luigi Maresio, Amministratore Delegato di Mle – Per questo Malpensa Logistica Europa ha costruito la sua crescita su una reputazione solida, fedele a valori d’onestà e correttezza, in ogni processo di lavoro quotidiano. I principi ai quali si ispira la nostra attività, infatti, sono quelli di una rigorosa osservanza della legge, di una concorrenza leale, di un rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dei fornitori, dei dipendenti, degli azionisti, delle istituzioni, della collettività. Ogni comportamento aziendale deve essere immediatamente riconducibile a questi principi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.