Più di duemila persone alla prima serata del Cuoricino d’Oro
I primi sette cori si sono esibiti davanti ad un pubblico da stadio
Più di duemila persone assiepate con tanto di cori da stadio e striscioni a sostegno della scuola da tifare sui gradoni dell’anfiteatro di parco Ferrini non si sono perse la prima serata della sesta edizione del Cuoricino d’Oro, il concorso canoro per scuole elementari organizzato ogni anno dall’associazione Cuoricino d’Oro. A presentare, anche quest’anno, è l’ormai collaudata coppia Mauro Zanini e Maria Teresa Ruta che hanno condotto lo spettacolo alla perfezione e con grande affiatamento. Qualche momento di intrattenimento, l’emozione del debutto e gli occhi grandi dei bambini di Ampasi, sorpresi dalla folla davanti ai loro occhi, e dal caloroso abbraccio del pubblico che li ha accolti con un’ovazione.
I ragazzi hanno eseguito una danza tipica del Madagascar e hanno anche cantato. Naturalmente loro erano fuori concorso ma sono i veri vincitori di questa edizione. Poi si sono esibiti i primi sette dei ventuno cori che partecipano a questa edizione con canzoni che hanno toccato temi importanti come la pace, l’ecologia, il rispetto verso la terra e gli uomini. Insomma temi importanti che venivano immortalati, durante le esibizioni, dall’artista Giuliano Ottaviani, autore anche delle scenografie. Ogni disegno realizzato verrà poi donato alla scuola. Un’edizione che vede, inoltre, la partecipazione di quattro cori svizzeri e uno di Montesarchio, dalla provincia di Benevento, oltre ai bambini del Madagascar. dunque il Cuoricino d’Oro allarga i suoi confini e, a tutte queste presenze che vengono da fuori provincia si aggiunge il gemellaggio con il Cuoricino d’Oro di Alberobello di Puglia dove sono giunti alla dodicesima edizione di un concorso molto simile a quello luinese. Stasera si bissa con altri sette cori, momenti di spettacolo con maghi e ventriloqui e, naturalmente, con il sorriso e le voci dei bambini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.