Pmi: un aiuto per partecipare alle fiere
Contributi per la presenza in rassegne di rilievo internazionale
L’obiettivo è di sostenere e incentivare la partecipazione di aziende della provincia di Varese a manifestazioni fieristiche nazionali ed estere specializzate in programma durante tutto il 2005.
La Camera di Commercio ha stanziato complessivamente 300.000 euro destinati alle piccole e medie imprese e a quelle artigiane con i rispettivi consorzi: realtà che devono avere la propria sede e/o unità operativa in provincia di Varese.
In particolare, sono finanziabili le spese sostenute (al netto d’Iva) relative alla locazione e all’allestimento dello spazio espositivo. Le aziende potranno usufruire del contributo per la partecipazione a non più di due manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale in svolgimento in Italia e/o all’estero.
Il contributo riconoscibile è pari al 30% dell’importo complessivo delle spese sostenute (al netto d’Iva), da un minimo di 500 sino a un massimo di 2.000 euro, per la partecipazione in forma isolata o consortile a fiere specializzate di rilievo internazionale all’estero. E’ sempre del 30%, ma da un minimo di 200 fin a un contributo massimo di 750 euro, per la presenza a fiere specializzate di rilievo internazionale in Italia. Le domande devono essere presentate prima dell’inizio delle manifestazioni e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Informazione Economica che si trova nella sede di piazza Monte Grappa della Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.329; e-mail: cie@va.camcom.it).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.