Presentata l’ottantacinquesima Tre Valli Varesine
Alla serata di gala era presente anche Antonio Marano che ha annunciato la diretta televisiva
Partenza da Varese e arrivo a Campione d’Italia per celebrare l’apertura del nuovo casinò. La classica Tre Valli Varesine giunge alla sua ottantacinquesima edizione in gran forma, pronta ad aprire la strada ai mondiali di ciclismo del 2008 per i quali Varese porta la sua candidatura.
Percorso inverso, dunque, per quest’anno con partenza il 16 agosto. I ciclisti percorreranno 192 chilometri per le strade della provincia su uno dei tracciati più belli tra quelli delle classiche in un continuo saliscendi tra le Prealpi varesine e il Ticino. Dopo la partenza da Varese, infatti, i corridori affronteranno per un paio di volte il circuito del Montello, quello candidato ai mondiali, per poi virare, attraversando il Brinzio, verso Luino dove è situato il traguardo volante dedicato a Piero Chiara, percorrendo tre volte il circuito italo-svizzero introdotto lo scorso anno. Il finale di gara è verso Campione d’Italia con l’arrivo in salita con buone chance di spettacolo assicurato.
Anche quest’anno la gara, presentata domenica sera a Campione, verrà trasmessa in diretta tv su Rai Due come ha annunciato l’ex direttore di rete Antonio Marano presente alla serata di gala al casinò organizzato dalla società ciclistica Alfredo Binda guidata dal patron della corsa Renzo Oldani. Molti big parteciperanno alla gara che aspira a rientrare nel circuito del Professional Tour e dove sono inserite grandi corse come la Liegi-Baston-Liegi o la Parigi-Roubaix. L’anno scorso vinse Fabian Wegmann (nella foto) mentre l’ultima vittoria italiana risale al 2003 con Danilo Di Luca. È del 1994 l’ultimo successo di un varesino (uno dei pochi per questa corsa nel quale gli atleti di casa hanno spesso faticato) con Claudio Chiappucci che si impose nel velodromo davanti al russo Bobrik.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.