Robur ad un passo dal traguardo

I cadetti di Todisco conquistano la finalissima contro il Montepaschi Siena (sabato, ore 20)

Vittoria e finale conquistata: i cadetti dell’Abc si sbarazzano con autorità dell’Aurora Desio in semifinale (77-50) e si qualificano per la finale scudetto di questa sera contro la Montepaschi Siena, che ha battuto altrettanto nettamente (79-58) Livorno.

Pur priva di Marusic, la squadra di Todisco ha fatto leva sul consueto apporto di Bona (19 punti e ben 18 rimbalzi), Padova e Martinoni, oltre che su un Donati che ha ripetuto la prova positiva di giovedì. Desio ha potuto opporre poca resistenza, anche perché la difesa roburina ha costretto i brianzoli a percentuali molto basse, 30% da 2, 26% da 3. La Abc non ha fatto molto meglio, ma il costante controllo dei tabelloni ha permesso di vincere il match senza grossi problemi.
Oggi l’atto conclusivo contro Siena. I toscani sono determinati ad estendere il dominio sul basket giovanile – già saldo a livello di under 20 e juniores – anche ai cadetti. La Robur però non starà a guardare: lo scudetto è possibile, gli uomini per vincerlo non mancano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.