“Topi a teatro”, due condanne e quattro assoluzioni

Emesso il verdetto del procedimento penale con rito abbreviato per i furti nel duty free dell'aeroporto varesino. Il primo dicembre il via al procedimento ordinario

Due condanne a sei e otto mesi e quattro assoluzioni. Questo il verdetto del procedimento penale con rito abbreviato per i furti nel duty free dell’aeroporto di Malpensa. Oltre ai quattro assolti, per altri tre la sentenza emessa dal gup del tribunale di Busto Arsizio, Adet Toni Novik, è stata di non luogo a procedere in quanto i loro nominativi compaiono già, e per i medesimi fatti, nell’elenco delle persone a processo per i furti sui bagagli dell’operazione precedente, denominata “Open bag”. Gli altri due componenti del gruppo saranno processati il primo dicembre davanti al tribunale insieme agli altri 12 che già nelle precedenti udienze avevano optato per il rito ordinario.

L’operazione dei carabinieri , denominata in codice “Topi a teatro”, ha coinvolto 32 persone, tutte  arrestate, ed era scattata nel febbraio del 2004, coordinata dal sostituto procuratore Roberto Craveia. La prima udienza davanti al gup Novik per le 32 persone arrestate si era svolta l’11 aprile: 5 erano stati prosciolti e altri 5 avevano patteggiato pene variabili da 5 a 8 mesi. Oltre agli 11 che avevano chiesto l’abbreviato, altri 14 hanno invece preferito il rito ordinario davanti al tribunale e saranno processati nel dicembre prossimo.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.