Vikings, vittoria e primato
Malnate supera Saronno in un match appassionante(14-8) e la scavalca in classifica
Derby pieno di sorprese tra le due capoliste della serie C2: alla fine l’ha spuntata Malnate che, a due sole giornate (più eventuali recuperi) dalla fine del campionato, si avvia a conquistare la vittoria finale.
L’inizio non è dei migliori per i Vikings, apparsi un po’ troppo deconcentrati: 0 a 0 nei primi due inning. Le cose peggiorano di colpo subito dopo: black
out completo dell’infield varesino che concede addirittura 7 punti a causa di errori difensivi determinanti ed alla non buona giornata del lanciatore
partente Gianni Ambrosetti, che ha concesso in tutto ben 14 valide.
Malnate ha però il merito di reagire subito, recuperando due punti e mandando sul monte di lancio Teo Consagra. Il veterano e manager malnatese sfodera l’ennesima prestazione-monstre eliminando al piatto ben 12 avversari (su 15 affrontati) e lasciando all’altro "senatore" Nicola Buzzetti
le rimanenti tre eliminazioni. I Vikings hanno quindi raggiunto la parità (7-7) nel quinto attacco, prima di un colpo di coda di Saronno che capitalizza l’unica valida concessa da Consagra per riportarsi in vantaggio.
La risposta di Malnate nell’ultimo attacco disponibile viene seguita col cuore in gola: Valdez e Camilo raggiungono la prima e la seconda su base, VanAardenne si sacrifica per far avanzare i corridori. Galano inanella il terzo "K" della giornata mentre Ferruccio Boscardi approfitta di un errore del lanciatore (che lo colpisce), riempiendo tutte le basi. Tocca così a Consagra andare in battuta: "Terminator" indovina il "buco" di sinistra che vale i due punti del sorpasso (9 a 8) che demoralizzano Saronno, travolta immeritatamente nel finale da altri 5 punti. 14 a 8 e ultima difesa chiusa a zero dal tandem Consagra – Buzzetti.
Due sole domeniche separano ora i Vikings dalla vittoria in campionato,
sempre che gli impegni di domenica prossima contro l’Ares a Milano e
contro Rho in casa non vengano presi sotto gamba. I rhodensi in
particolare si sono dimostrati terribilmente ostici, battendo Malnate
il primo maggio e conducendo 1 – 0 dopo tre inning nella partita
sospesa la scorsa settimana. Con una media di 10 battute valide per
gara, l’attacco dimostra di non avere grossi problemi, ma la difesa (in
particolare l’infield), a volte preoccupa. Il tema della settimana sarà proprio questo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.