“40 ore”, un pieno di sport e divertimento
Il popolare torneo si è chiuso con la vittoria della LG Costruzioni
Una marea gialla, come il colore scelto dagli organizzatori per caratterizzare questa settima edizione, ha dipinto in questo week end Laveno Mombello, dove si è svolta la "40 ore di sport". Il centro sportivo Cila è stato il teatro di gara della popolare maratona sportiva alla quale hanno partecipato 630 atleti in rappresentanza di 18 squadre che si sono date battaglia per un totale di, appunto, quaranta ore consecutive. Cinque gli sport in programma: calcio a 5 (vinto dal SoleLuna Ristobar), basket a 3 (Caffé Milano), volley a 4 (Lg costruzioni), mountain bike (Piccolo arredamenti) e podismo (Ornavasso volley). 459 le partite disputate nei tre tornei a squadre cui vanno aggiunte due manches di ciclismo e due di corsa campestre.
A trionfare nella classifica generale della "40 ore" è stata la "LG Costruzioni" che ha superato i campioni uscenti del Mortara al termine di un testa a testa durato per tutti i tre giorni. Terzi i ragazzi del "Piccolo Arredamenti", sul podio dopo cinque tentativi. Per la squadra vincente una premiazione da "Champions League" (nella foto in alto), con tanto di pioggia di coriandoli che hanno colorato il podio al momento della consegna del trofeo. «Anche per quest’anno la maratona è stata un successo» commenta soddisfatto Bruno Zanon, deus ex machina – con la moglie Cinzia – della kermesse lavenese. «Sono contento perché non abbiamo avuto problemi di alcun tipo, tutto è filato liscio ed i tanti ragazzi che hanno partecipato si sono divertiti ancora una volta, confermando in pieno lo spirito della manifestazione. Inoltre mi sembra che sia la gara podistica, novità di questa edizione, sia quella di mountain bike abbiano appassionato il pubblico e siano servite a coinvolgere un numero ancora maggiore di atleti e di tifosi».
Detto dei vincitori nei singoli tornei, va però sottolineato di nuovo come a vincere sia stata ancora una volta la voglia di stare insieme, di gareggiare con il sorriso sulle labbra, di vivere lo sport nel modo più divertente. Uno spirito ben rappresentato dalla "tendopoli" (foto) allestita nel bosco, luogo di riposo, di pausa ma anche di festa per gli atleti e per i tifosi che da oggi hanno iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2006.
Classifica generale. 1. LG Costruzioni (101 punti), 2. Mortara (95), 3. Piccolo Arredamenti (84), 4. Phoenix (80), 5. SoleLuna Ristobar (75), 6. Blu Bar (70), 7. Universal Pizza (60), 8. Caffé Milano (59), 9. BHW Immobiliare (53), 10. S.F. Castigador (52), 11. Volley Ornavasso (49), 12. Bufali d’acqua (47), 13. Number One (45), 14. Diumvana (41), 15. Cittadini (38), 16. I ciccioli (36), 17. Verbano Web (36), 18. Barcollando (29).
Classifiche tornei e gare.
Podismo: 1. Volley Ornavasso, 2. Piccolo Arr., 3. Castigador
Mountain bike: 1. Piccolo Arr., 2. Mortara, 3. Volley Ornavasso.
Volley: 1. LG Costruzioni, 2. Mortara, 3. Universal Pizza.
Basket: 1. Caffé Milano, 2. Piccolo Arr., 3. Mortara.
Calcio: 1. SoleLuna, 2. LG Costruzioni, 3. Blu Bar.
Premi individuali. Miglior podista: Luccrin Louhouassain (Castigador). Miglior biker: Alessio Cellina (Piccolo Arredamenti). Mvp volley: Giambattista Colli (Mortara). Mvp basket: Max Lucchini (Phoenix). Mvp calcio: Davide Dal Bosco (SoleLuna). Giocatore più giovane: Riccardo Pozzi (Barcollando). Giocatore meno giovane: Piergiorgio Sangalli (Ciccioli).
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.