Al via il secondo Legnano jazz festival
Musica in castello dal 14 al 17 luglio
Dopo il grande successo di pubblico registrato lo scorso anno, torna il Legnano Jazz festival, che, per questa edizione, trova una cornice d’eccezione, il castello.
Le quattro serate del festival, dal 14 al 17 luglio, organizzate, come nel 2004, in collaborazione con il prestigioso Clusone Jazz Festival, vedranno sul palco allestito nel cortile del maniero recentemente recuperato alla città complessi musicali del calibro dell’Alberto Mandarini Quartet, dell’Amato Jazz Trio, del duo Javier Girotto e Luciano Biondini e del Ben Allison Quartet.
"Dopo la risposta entusiasta del pubblico lo scorso anno ci eravamo ripromessi di continuare sulla strada della collaborazione con Il Clusone Jazz Festival – ricorda l’assessore al Tempo libero, Gianbattista Fratus -: ci siamo riusciti proponendo un calendario di ottimo livello che – sono certo – incontrerà ancora il favore di tanti appassionati di buona musica. Per Legnano il legame che si è instaurato con un festival importante come Clusone è motivo di soddisfazione, perché siamo l’unica tappa della manifestazione al di fuori delle province di Bergamo e Brescia".
L’inizio dei concerti è fissato alle 21.00, l’ingresso è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.