Al via il secondo Legnano jazz festival

Musica in castello dal 14 al 17 luglio

Dopo il grande successo di pubblico registrato lo scorso anno, torna il Legnano Jazz festival, che, per questa edizione, trova una cornice d’eccezione, il castello.

Le quattro serate del festival, dal 14 al 17 luglio, organizzate, come nel 2004, in collaborazione con il prestigioso Clusone Jazz Festival, vedranno sul palco allestito nel cortile del maniero recentemente recuperato alla città complessi musicali del calibro dell’Alberto Mandarini Quartet, dell’Amato Jazz Trio, del duo Javier Girotto e Luciano Biondini e del Ben Allison Quartet.

"Dopo la risposta entusiasta del pubblico lo scorso anno ci eravamo ripromessi di continuare sulla strada della collaborazione con Il Clusone Jazz Festival – ricorda l’assessore al Tempo libero, Gianbattista Fratus -: ci siamo riusciti proponendo un calendario di ottimo livello che – sono certo – incontrerà ancora il favore di tanti appassionati di buona musica. Per Legnano il legame che si è instaurato con un festival importante come Clusone è motivo di soddisfazione, perché siamo l’unica tappa della manifestazione al di fuori delle province di Bergamo e Brescia".

L’inizio dei concerti è fissato alle 21.00, l’ingresso è libero.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.