Ancora tre acquisti, Dimeglio scatenata sul mercato

La compagine bustocca ha ingaggiato Valentina Cozzi, Giulia Albini ed Elisa Rezzonico

Fine luglio caldo per il mercato della DIimeglio Busto Arsizio. Dopo l’acquisto di Nicoletta Luciani, la società ha messo a segno tre nuove importanti operazioni. I biancorossi hanno infatti ingaggiato Valentina Cozzi, Giulia Albini ed Elisa Rezzonico.

Valentina Cozzi sarà il nuovo libero ed è stata prelevata dal GCS Pallavolo Belgioioso Pavia, squadra con la quale ha vinto in questa stagione il campionato di serie B2. L’atleta classe 1985, da tempo osservata speciale dello staff tecnico della nazionale italiana juniores, è alta 178 cm ed è un prospetto interessante soprattutto per il futuro.
Giulia Albini andrà invece a fare compagnia a Katja Luraschi nel reparto palleggiatrici. La giocatrice, che ha iniziato la propria carriera all’Altiora Verbania, è stata prelevata dalla Pallavolo Santi 4 Rose Oleggio (serie B2), società nella quale ha militato nelle ultime cinque stagioni. Alta 173 cm,  con i suoi 23 anni anche lei è una giocatrice piuttosto giovane.
Elisa Rezzonico sarà invece il secondo libero. Milanese, 23enne alta 168 cm, ha esordito nel 97/98 al Lanciano (B1), si è trasferita poi in Lombardia giocando a Novate (B2 – B1), Cologno Monzese, Monza e nelle ultime due stagioni all’Ardor Busto Arsizio (B1 – B2).

Con i tre acquisti di questa settimana la rosa della Dimeglio Brums di coach Parisi è attualmente così composta: Katja Luraschi (alzatrice), Giulia Albini (alzatrice), Elena Signori (centrale), Nicoletta Luciani (centrale), Natalia Viganò (schiacciatrice), Valentina Cozzi (libero), Elisa Rezzonico (libero). Mancano dunque all’appello due schiacciatrici, un opposto ed il terzo centrale. Per colmare queste lacune si pensa a qualche nome straniero di peso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.