Cisterna perde liquido, intervengono i Vigili del fuoco
Una sostanza non dannosa fuoriesce da un treno merci proveniente da Amsterdam. Una normale condensa la probabile causa del fatto.
Vigili del fuoco impegnati ieri sera a Luino, dalle 19 fino all’una di notte. Un convoglio merci, fermo nei pressi della stazione, perdeva del liquido da una cisterna.
Intervenuti sul posto, i Viglili del fuoco hanno effettuato dei controlli con gli strumenti a loro disposizione, rilevando che il liquido non era una sostanza tossica o comunque dannosa. Tuttavia per capire con sicuerezza di cosa si trattasse ed a cosa fosse dovuta la perdita bisognava avere strumenti più sofisticati, strumenti di cui la compagnia di Luino era sprovvista. I Vigili del fuoco – d’accordo con L’Arpa, la Polizia ferroviaria e la ditta responsabile del trasporto, l’Upac – hanno deciso così di far proseguire il treno verso Novara, destinazione finale del convoglio. Nella città piemontese la cisterna verrà smontata e saranno effettuati controlli più approfonditi.
L’ipotesi più plausibile circa la perdita è che si tratti di una normale condensa. La lentezza del flusso – circa una goccia ogni venti secondi – ed il percorso del treno proveniente da Amsterdam – che prima ha subito violenti temporali poi è rimasto al sole – sembrano infatti confermare questa ipotesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.