Ferrovie: la Regione aumenta le tariffe

La giunta regionale ha approvato i rialzi. La protesta dei diesse:«aumenti inaccettabili se non migliora il servizio»

La Regione Lombardia ha annunciato oggi in commissione trasporti del Consiglio regionale che anche quest’anno, nonostante l’annata disastrosa del trasporto ferroviario regionale, le tariffe saranno ritoccate al rialzo. Gli incrementi sono stati approvati dalla Giunta regionale.
«
Sono aumenti ingiustificati che saranno più significativi nelle tratte ad alta frequentazione – dichiarano per i Ds i consiglieri regionali Stefano Tosi, Antonio Viotto e Franco Mirabelli, presenti alla seduta della commissione trasporti -. È però inaccettabile che si approvino, oltretutto come al solito in piena estate, aumenti tariffari a cui non corrisponde alcun miglioramento del servizio. Servizio che continua a causare innumerevoli disagi agli utenti, con ritardi consistenti e continui e con episodi quotidiani di rotture di motrici, di blocchi dei condizionatori d’aria e dei sistemi di riscaldamento, di mancata pulizia delle carrozze».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.