Insubria Air Show, evoluzioni da brivido
Da non perdere domenica pomeriggio la gara del trofeo Reggiani: favorito il campione del mondo, il lituano Yurgis Kayris
Si preannuncia una domenica pomeriggio spettacolare quella del 31 luglio a Calcinate del Pesce, stando alle prove del trofeo Reggiani che si sono viste nei cieli di Varese nel pomeriggio di sabato 30.
Una gara da non perdere, considerate le evoluzioni viste nelle prove di sabato: in assenza del campione italiano Costa, a farne vedere di cotte e di crude (e ci si aspetta ancora di più nelle sessioni di gara) è stato Yurgis Kayris (nella foto), pilota lituano da sempre collaudatore di Sukoi e ora con quell’aereo campione del mondo di acrobazia.
Non sarà però solo questo a movimentare la giornata dedicata agli appassionati del volo. Per chi vuole provarne l’ebbrezza infatti ci sono ben tre possibilità diverse: da Schiranna voli di prova in idrovolante a cura dell’Aeroclub Como e da Calcinate voli di prova in aliante a cura dell’aeroclub Adele Orsi e voli di prova su aerei per disabili a cura dell’aeroclub toscano dei "Baroni rotti", formato da disabili che hanno potuto seguire la loro passione per il volo e girano l’Italia per portare anche agli altri questo momento di libertà.
I voli saranno praticabili per tutta la giornata di domenica, eccetto nel periodo dell’esibizione e delle gare, dalle 14 alle 18.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.