Omaggio musicale ad Hermann Hesse

Un prestigioso duo di canto e pianoforte si esibirà nell'ambito della rassegna Ceresio Estate

Domenica 24 luglio, la chiesa di Sant’Abbondio a Gentilino-Montagnola ospiterà un prestigioso duo di canto e pianoforte (foto sotto). Saranno di scena il baritono italiano Federico Longhi, noto solista dei teatri italiani e francesi, e Giulio Zappa, pianista e maestro concertista di festival e di rinomati teatri europei.
I due artisti presenteranno nella prima parte lieder di compositori elvetici amici di Hermann Hesse – quali Semini, Schoeck e Andreae – su poesie del noto autore. La seconda parte della serata sarà dedicata invece ad autori "fin de siécle" come Tosti, Duparc e Debussy.

 Il concerto è promosso da Lugano Turismo, con un contributo della Fondazione H. Hesse Montagnola e la Familien-Vontobel-Stiftung. L’inizio è previsto per le 20.45 e l’entrata, come per tutti i concerti di Ceresio Estate, è gratuita.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.