Scotti rinuncia alla presidenza di Affari istituzionali
Il consigliere regionale Udc: «Non accetto la nomina perché questa Commissione non rappresenta le istanze del territorio»
E’ stata una rinuncia quasi scontata quella del consigliere regionale dell’Udc Mario Scotti, che dopo aver totalizzato la maggioranza dei voti per la presidenza della commissione Affari Istituzionali al Pirellone di voti si è subito dimesso dalla carica. La motivazione risiede in un ordine di partito che lo stesso Luca Volontè, onorevole Udc aveva ieri espresso in una nota: «Nel voto sulle commissioni consiliari – aveva specificato Volontè – ci asterremo. La nostra posizione politica esprimerà un forte dissenso perché le ragioni dell’UDC non hanno trovato ascolto nella nostra coalizione». E così è stato.
Con 51 voti a favore e 24 schede bianche è stato questo pomeriggio eletto presidente della Commissione Affari istituzionali Mario Scotti (UDC) il quale, però, oltre a non partecipare alla votazione ha dichiarato di non accettare la nomina.
«La Casa delle Libertà – ha detto Scotti al termine della votazione – ha offerto all’Udc la presidenza di questa Commissione ma non accetto la nomina perché questa Commissione non rappresenta le istanze del territorio, dove il partito è molto radicato, e la vedo come un doppione di quella che sarà la Commissione per la revisione dello Statuto della Regione Lombardia»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.