Scotti rinuncia alla presidenza di Affari istituzionali

Il consigliere regionale Udc: «Non accetto la nomina perché questa Commissione non rappresenta le istanze del territorio»

E’ stata una rinuncia quasi scontata quella del consigliere regionale dell’Udc Mario Scotti, che dopo aver totalizzato la maggioranza dei voti per la presidenza della commissione Affari Istituzionali al Pirellone di voti si è subito dimesso dalla carica. La motivazione risiede in un ordine di partito che lo stesso Luca Volontè, onorevole Udc  aveva ieri espresso in una nota: «Nel voto sulle commissioni consiliari – aveva specificato Volontè – ci asterremo. La nostra posizione politica esprimerà un forte dissenso perché le ragioni dell’UDC non hanno trovato ascolto nella nostra coalizione». E così è stato.

Con 51 voti a favore e 24 schede bianche è stato questo pomeriggio eletto presidente della Commissione Affari istituzionali Mario Scotti (UDC) il quale, però,  oltre a non partecipare alla votazione ha dichiarato di non accettare la nomina.

«La Casa delle Libertà – ha detto Scotti al termine della votazione – ha offerto all’Udc la presidenza di questa Commissione ma non accetto la nomina perché questa Commissione non rappresenta le istanze del territorio, dove il partito è molto radicato, e la vedo come un doppione di quella che sarà la Commissione per la revisione dello Statuto della Regione Lombardia»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.