Decreto antiterrorismo, controlli nel Varesotto
L'azione coordinata dalla Digos è stata mirata alle attività commerciali gestite da islamici
Il decreto antiterrorismo voluto dal ministro degli interni Giuseppe Pisanu dopo gli ultimi attentati di matrice islamica a Londra, ha iniziato ad sortire effetti anche nella nostra provincia.
Nei giorni immediatamente precedenti a Ferragosto, venerdì e sabato scorsi, le forze dell’ordine hanno battuto a tappeto gli ambienti legati alle attività commerciali gestite da cittadini di origine islamica. Gli uomini della Digos (una decina di equipaggi), anche in collaborazione con i Carabinieri, hanno controllato una serie di call-center, internet point ed altri esercizi più tradizionali quali macellerie e negozi, per un totale di oltre trenta verifiche. Nel corso dell’operazione sono state identificate 238 persone: per sedici di loro, risultati clandestini sul territorio italiano, è scattato il decreto di espulsione. Quattro uomini sono invece finiti in manette mentre gli agenti hanno denunciato sedici persone per vari reati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.