Droga dal Paraguay, tre arresti
Tre imprenditori avevanmo impiantato un lucroso traffico di stupefacenti, attivo soprattutto in Brianza
Tre uomini sono stati arrestati per traffico di stupefacenti a seguito di una operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Varese in sinergia con il Comando Gruppo di Malpensa e la Procura della Repubblica di Busto Arsizio (pm Giovanni Polizzi).
I tre, tutti ufficialmente dediti ad attività imprenditoriali legali, avevano organizzato una vera e propria rete di importazione di stupefacenti dal Paraguay. La droga (quasi cinque i chilogrammi di cocaina sequestrati dagli inquirenti) era stata nascosta in quattro campioni di parquet spediti proprio dal Paese sudamericano ed entrati in Italia da Malpensa. E nell’hub insubrico è stato arrestato il primo dei tre organizzatori del traffico, mentre gli altri due sono stati "pizzicati" dalle forze dell’ordine nell’hinterland milanese, dove attendevano in un luogo convenuto l’arrivo del corriere con la cocaina. Ideatore e coordinatore principale del traffico sarebbe un pluripregiudicato calabrese con interessi in Paraguay; l’associazione a delinquere aveva nella Brianza la propria area principale d’azione e smerciod egli stupefacenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.