E’ morto Aldo Aniasi

Si è spento all'età di 84 anni a causa di una crisi cardiaca. Fu sindaco di Milano per 9 anni e deputato del PSI fino al '94

Aldo Aniasi si è spento all’età di 84 anni in seguito ad una crisi cardiaca all’Istituto nazionale dei tumori di Milano, dove era ricoverato da una decina di giorni.
L’ex sindaco del capoluogo lombardo era stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Nato nel 1921 a Palmanova, Aldo Aniasi fu protagonista della lotta partigiana, alla quale aveva partecipato sin da molto giovane, con il nome di battaglia di "Iso Danali".

Divenne sindaco di Milano nel 1967 dove resse la città per nove anni, prima di diventare deputato socialista. Venne eletto per cinque legislature alla Camera e vi rimase fino al 1994 ricoprendo anche la carica di vicepresidente  per 9 anni. L’ex sindaco di Milano è stato anche ministro della Sanità e delle Regioni, tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80. A metà anni ’90 aderi’ ai Democratici di sinistra e attualmente sedeva nel consiglio nazionale del partito guidato da Piero Fassino.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.