La città saluta il comandante Iso

Messaggi di cordoglio da tutte le forze politiche

Saranno celebrati domani mattina alle 11 i funerali di Aldo Aniasi, ex partigiano ed ex sindaco di Milano: alla cerimonia, alla quale saranno presenti il sindaco Gabriele Albertini e diversi esponenti delle forze politiche, tra cui il leader dei Ds Piero Fassino, sarà letto un messaggio di cordoglio del Presidente della Camera Pierferdinando Casini.
Con Aniasi la politica perde una delle figure più solide degli ultimi cinquant’anni: dopo la militanza nei gruppi partigiani durante la Resistenza, sotto lo pseudonimo di Iso Danali, diventò sindaco di Milano nel 1967 e fu vicino alla sua città nel drammatico periodo della strage di piazza Fontana, il 12 dicembre 1969. Fino all’ultimo ha partecipato alla vita civile di Milano: il 29 settembre si terrà un convegno dedicato a Francesco De Martino, organizzato proprio da Aniasi.

Nel pomeriggio un messaggio di cordoglio è giunto pure dal Consiglio regionale, nella persona del Vicepresidente Ciprianio: «Aniasi è stato un sindaco che ha rappresentato un modo d’essere, cui tutti i cittadini ed i politici dovrebbero ispirarsi»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.