Ticino: tentano rapina, muore un bandito

Il colpo alle 19 di ieri, lunedì 8 agosto, in un chiosco-cambio a Brissago. Ferito anche il titolare

Caccia aperta in tutto Ticino e nelle zone di confine del bandito coinvolto ieri sera in una tragica rapina ai danni di un chiosco-cambio a Brissago, dove sulla strada e’ rimasto privo di vita il suo complice. Tutto e’ iniziato attorno alle 19 di ieri, quando i due malviventi sono entrati nel chiosco di via Leoncavallo ed ordinato da bere come normali clienti. Non appena il gerente ha voltato loro le spalle, lo hanno aggredito e con un coltello minacciato affinche’ consegnasse il denaro. Nel chiosco non c’era nessun cliente. Secondo quanto poi ricostruito, la vittima ha reagito e con i banditi e’ nata una furiosa colluttazione. Nel tentativo di difendersi, il gerente avrebbe impugnato un coltello da cucina colpendo uno dei rapinatori che si sono dati alla fuga a piedi verso il centro paese; dopo un centinaio di metri, quello ferito e’ caduto a terra privo di vita. Il complice, un ragazzo di circa 25 anni, ha proseguito la sua corsa. Anche il titolare del chiosco e’ rimasto ferito durante la colluttazione ed e’ stato portato in ospedale. I medici parlano di "ferite gravi" ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Nella caccia all’uomo sono impegnati gli uomini della Polcantonale, della Guardia di Confine.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.