Ue: “lista nera” per le compagnie aeree a rischio

In sede di discussione una legge europea sull'informazione dei passeggeri

Una "lista nera" per segnalare le compagnie aeree a rischio ed un "bollino blu" per quelle più sicure: è questa la proposta annunciata da Jaques Barrot, commissario europeo ai trasporti.

La Commissione europea ha deciso di rispondere alle tre disgrazie aeree che si sono verificate nei giorni scorsi scegliendo la politica dell’informazione. La proposta avanzata dai commissari è quella di divulgare on line, entro la fine dell’anno l’elenco delle aeromobili o compagnioe aeree che sono state "oggetto di misura di interdizione o di limitazione al volo". Il provvedimento, già attuato negli Stati Uniti, dovrà, prima di essere adottato, incontrare il consenso dei 25 paesi membri. Intanto, tra le istituzioni dell’Unione, è in fase di discussione la legge europea sull’informazione dei passeggeri.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.